lunedì 13 settembre 2021

Previsioni Euro e Dollaro settembre 2021

Vediamo le previsioni relative al dollaro e all'euro per il mese di settembre 2021, alla luce delle novità e possibili mosse delle banche centrali, oltre che dei trend di mercato.

Dollaro

USD – Il dollaro è risalito ieri, favorito da una salita dei rendimenti USA e da un nuovo aumentodella risk aversion. Se i rendimenti e/o l’avversione al rischio dovessero salire ancora il recuperodel biglietto verde proseguirebbe, ma intanto domani il focus sarà sull’esito della riunione BCE,che potrebbe vedere il dollaro muoversi di riflesso alla reazione dell’euro. Domani saranno daseguire anche i dati sui sussidi di disoccupazione USA, soprattutto in caso di ampiesorprese/delusioni. Dopodiché l’attenzione tornerà sugli altri dati USA, a partire da quelli diinflazione la settimana prossima, in attesa dell’importante FOMC del 22 settembre.

Euro

EUR – L’euro è sceso ieri di riflesso alla salita del dollaro, mantenendosi comunque in area 1,18EUR/USD. Domani il focus sarà sulla riunione BCE, dalla quale ci si attende una revisionemigliorativa dello scenario macro dell’area e l’indicazione di un passaggio a un ritmo di acquistiPEPP più moderato. L’euro potrebbe beneficiarne, ma probabilmente di poco (entro 1,19-1,20EUR/USD) e per poco, in quanto l’avvicinarsi del tapering Fed dovrebbe favorire il dollaro a livellogeneralizzato.    

Per il trading sul Forex su queste valute ti consigliamo Markets.com .